Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

martedì 20 marzo 2018

WHITEOUT-INCUBO BIANCO -Mini Recensione-

Antartide. Il deputy U.S.Marshal Carrie Stetko, in servizio presso la stazione Amundsen-Scott, dovrà fronteggiare una serie di omicidi mentre la base sta per essere evacuata per l'inverno e, tanto per complicare ancor più le cose, una tempesta di neve sta inesorabilmente arrivando...
Tratto da una graphic novel credo inedita in Italia, questo film non è malaccio per chi ama le ambientazioni gelide, isolate e claustrofobiche come il sottoscritto.
Certo, il plot di partenza non è sfruttato a dovere, inoltre il prologo e un'altra scena paiono riprese pari pari da un episodio della 4° stagione di MacGyver (ambientazione ai poli opposti a parte), ma la bella Kate Beckinsale è sempre un bel vedere e la trovo pure perfetta nella parte della tosta protagonista. Sono i personaggi di contorno che probabilmente risultano un po' fiacchi e anonimi, così come anche Tom Skerritt non è sfruttato a dovere.
Si percepisce abbastanza anche una certa paranoia (i sospetti sull'identità del misterioso killer ricadono, almeno una volta, su ogni co-protagonista) ma si poteva sfruttare di più questo aspetto.
La regia di Dominic Sena non mi è dispiaciuta, almeno dal punto di vista tecnico, pur senza particolari guizzi. Anche i palesi effetti digitali non risultano eccessivamente pesanti.
Insomma, come scrivo spesso, un'occasione sprecata, anche se il film, tutto sommato, si lascia vedere.

VOTO: 6,5





1 commento:

  1. Hai ragione, bello e vedibile, ma non incisivo fino all'ultimo ed è un peccato.

    RispondiElimina