Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

lunedì 1 gennaio 2018

L'OCA SELVAGGIA COLPISCE ANCORA -Mini Recensione-

Film di guerra tipico del periodo di fine anni '60 e inizio '70, di quelli con delle improbabili missioni di sabotaggio al centro della storia, girato però fuori tempo massimo.
Il titolo italiano non ha nulla a che vedere con il precedente I 4 DELL'OCA SELVAGGIA eccetto per la presenza di alcuni attori che ritroviamo anche in questo The Sea Wolfes (titolo originale).
Qui siamo in India, nel bel mezzo del secondo conflitto mondiale e abbiamo un insolito Commando di anziani soldati britannici impegnati in un'operazione di sabotaggio ai danni del nemico nazista...
Un film piuttosto fiacco, con un cast sprecato, David Niven su tutti (che qui pare eccessivamente invecchiato e probabilmente già malato), con Roger Moore che rifà troppo il James Bond che interpretava a quei tempi, mentre l'unico che pare ancora bucare decentemente lo schermo è Gregory Peck.
La regia del pur (di solito) bravo Andrew V. McLaglen risulta piatta, quasi svogliata, mentre la sceneggiatura, che sulla carta aveva del potenziale, appare priva di guizzi e non riesce mai a decollare.
Una pellicola davvero noiosa.

VOTO: 5






Nessun commento:

Posta un commento