Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

martedì 30 gennaio 2018

THE BELKO EXPERIMENT -Mini Recensione-

Finalmente un survival horror interessante e abbastanza originale.
Sto parlando di THE BELKO EXPERIMENT, del regista australiano Greg McLean (quello dei 2 Wolf Creek) e scritto da James Gunn (quello dei due Guardiani della galassia).
Gli impiegati di un'azienda americana con sede a Bogotà si ritrovano improvvisamente coinvolti in uno scioccante esperimento dove in palio c'è la vita di molti in cambio della morte di pochi...
Ero un po' diffidente riguardo a questo film ma, conoscendo il regista McLean, ho pensato di dargli una possibilità... ed ho fatto bene!
A parte qualche scena splatter/trash di troppo (almeno per i miei gusti), elemento comunque tipico dello stile del regista australiano, questa si è rivelata una pellicola molto tesa, nella quale ti ritrovi a fare davvero il tifo per quello o per quell'altro personaggio.
Certo, tra le varie caratterizzazioni c'è qualche cliché di troppo e c'è anche una scelta nel casting un tantino scontata, perché se ti ritrovi Tony Goldwyn tra i personaggi principali (il cattivo in GHOST) capisci fin da subito quale sarà il suo ruolo, ma la storia funziona bene.
C'è anche Michael Rooker in una parte praticamente inutile, un'altra delle poche pecche del film assieme alla fotografia che mi è parsa un tantino piatta (forse per una scelta voluta, vista la location, comunque).
Consigliato.


VOTO: 7+





1 commento:

  1. Film molto divertente, con degli attori in formissima, nonché un simpatico cambiamento per McLean :)

    RispondiElimina