Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

martedì 31 marzo 2020

THE KID -Mini Recensione-

Un ragazzino in fuga con la sorella, dopo essere stato costretto a uccidere il padre, incontra il famigerato fuorilegge Billy the Kid, a sua volta ricercato dallo sceriffo Pat Garrett...
L'idea di partenza è buona (la vicenda degli ultimi giorni del Kid raccontata con gli occhi di un ragazzino) e la storia scorre via in modo semplice (forse troppo) e linerare.
Benissimo  Dane DeHann nei panni di William Bonney, così come fa la sua porca figura Ethan Hawke (attore che adoro) in quelli di Garrett. C'è anche un irriconoscibile Chris Pratt nell'insolito  ruolo del villain. Il giovanissimo Jake Schur e Leila George completano il cast (e in realtà sarebbero i veri protagonisti).
La regia dell'attore Vincent D'Onofrio, che si ritaglia anche un piccolo ruolo, l'ho trovata asciutta ed  efficace (quasi alla Eastwood, se vogliamo), pur non rinunciando a un pizzico di splatter (che non infastidisce).
Forse Pat Garret è rappresentato in un modo troppo positivo, ma la pellicola rimane abbastanza fedele ai fatti storici. Purtroppo il western è un genere morto, come ho già scritto più volte, e il film è stato un flop al botteghino.
Sicuramente consigliato agli appassionati del genere.
Da rivalutare, decisamente.


VOTO: 7



Nessun commento:

Posta un commento