Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

sabato 13 ottobre 2018

WONDER WOMAN -Mini Recensione-

Dopo la sua apparizione in Batman V Superman, ecco il film completamente incentrato su Wonder Woman.
Ambientato durante la prima guerra mondiale, (una delle differenze rispetto al fumetto) la nostra eroina dovrà vedersela oltre che con le fasi finali della WW1, anche con Ares, il dio greco della guerra...
Ok, da dove iniziamo?
Sinceramente mi aspettavo peggio e anche la sceneggiatura, in generale, non è poi così naif (plot twist finale a parte, davvero telefonato). C'è anche un discreto "messaggio" femminista, cosa presente in origine anche nel fumetto.
Gal Gadot è indiscutibilmente un bel vedere e riesce a cavarsela discretamente, almeno a tratti, nella recitazione, ma l'andazzo generale è mediocre. Molte scene con dialoghi sono recitate in modo pessimo. Decisamente meglio Chris Pine, anche se l'attore finisce sempre per interpretare, di fatto, lo stesso identico personaggio, ovvero lo sbruffone (ma simpatico) impenitente.
Grande delusione per Danny Huston, invece. Il suo personaggio, il villain di turno, è piattissimo (quasi inutile) ma anche lui ci mette del suo per renderlo insulso.
O forse è colpa della regista, Patty Jenkins, che non sa dirigere gli attori come si deve.
Tecnicamente la sua regia non è male, ma il continuo uso di rallenty e accelerazioni durante le scene d'azione, alla fine mi ha sfiancato.
Per non parlare della colonna sonora: indiscutibilmente epica (pure troppo), ma eccessivamente ridondante e troppo in stile Hans Zimmer. Va bene la citazione, ma rifarsi alle sonorità di Zimmer per i 2 Sherlock Holmes di Guy Ritchie nelle scene ambientate a Londra, mi pare un tantino eccessivo.
Comunque, rimane probabilmente il miglior film DC Comics apparso ultimamente sul grande schermo.

VOTO: 6






1 commento:

  1. Io gli avrei dato un voto migliore, anzi l'ho dato a suo tempo, perché pur riconoscendone i difetti è un gran bel film, quasi innovativo e sicuramente riuscito ;)

    RispondiElimina