Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

giovedì 19 luglio 2018

CODICE UNLOCKED-LONDRA SOTTO ATTACCO -Mini Recensione-

Questa volta la tosta Noomi Rapace (che comunque adoro) è la protagonista di questa Spy Story ambientata a Londra, nella quale interpreta una ex agente della CIA alle prese con un attentato terroristico da sventare...
Ok, il plot di base non pare molto originale, ma la sceneggiatura non è malaccio, infatti c'è un buon intreccio e i colpi di scena  sono abbastanza azzeccati, ma c'è pure qualche personaggio troppo stereotipato (il cattivone grande e grosso dai capelli biondo platino, per esempio) oltre a qualche ingenuità che si poteva evitare.
La regia di Michael Apted l'ho invece trovata piuttosto fiacca, forse anche per colpa della fotografia troppo da fiction televisiva e per nulla accattivante (perché usare il formato panoramico 2:35:1 se poi il risultato è così mediocre?); così, alla fine, ne risentono anche gli attori, a tratti svogliati o annoiati, anche se Noomi Rapace è sempre un bel vedere in ruoli da "bad-ass" come questo.
Oltre a Michael Douglas e a un sempre sopra le righe John Malkovich, si rivede anche Orlando Bloom.
Però, senza fare spoiler, non puoi usare un grosso nome per un determinato ruolo, perché è come spoilerare il finale nel primo quarto d'ora...
Nel complesso mantiene abbastanza le promesse, anche se una regia un tantino più movimentata avrebbe sicuramente giovato all'intero film.


VOTO: 6,5






2 commenti:

  1. Ne parlerò nel post dei peggiori del mese, e da questo potrai quindi dedurre che non mi è piaciuto..

    RispondiElimina
  2. Secondo me la storia aveva delle potenzialità.

    RispondiElimina