Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

sabato 25 novembre 2017

VERTICAL LIMIT -Mini Recesione-



Lo ammetto: mi piacciono certi film(acci) senza pretese come questo.
Vertical Limit credo sia talmente implausibile dal punto di vista alpinistico che di certo avrà fatto inorridire gli appassionati di questa disciplina, però è talmente esagerato che alla fine risulta divertente.
La storia del film è quello che è: il fratello di una giovane alpinista, rimasta sepolta in un crepaccio sul K2, organizza un'improvvisata spedizione di recupero per salvarla. Infatti pare la solita spacconata di Hollywood ma l'importante è saperlo prima e godersi lo spettacolo.
Martin Campbell è un regista discontinuo, ma se vuole sa come girare dei buoni film d'azione. E questo è uno di quei casi.
Chris O'Donnel (ancora giovane e magro) e Robin Tunney hanno una buona intesa e sembrano davvero fratello e sorella. Poi c'è il compianto Bill Paxton; non smetterò mai di ripetere quanto io stimi questo attore. Qui interpreta ottimamente un personaggio veramente bastardo (ma credibile). Ci sono anche Izabella Scorupco, in un ruolo che incarna il mio prototipo ideale di eroina (tosta e sexy) e Scott Glenn, altro attore che non delude quasi mai.
Un film che non piacerà alla critica impegnata, ma che personalmente ritengo molto superiore ad altri action moderni.


VOTO: 7.5






Nessun commento:

Posta un commento