Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

mercoledì 3 agosto 2022

PREDATORS -Mini Recensione-

 Un gruppo composto da mercenari e criminali, prelevati da vari posti della Terra, viene paracadutato nel bel mezzo di una sconfinata foresta aliena per diventare carne da macello di un nuovo di un tipo di Predator...
Ok, messo così ammetto che il plot del terzo capitolo della saga dell'alieno cacciatore di uomini sembra strampalato, ma in realtà il film funziona.
Le atmosfere richiamano molto il prototipo, grazie all'ambientazione e alle musiche prese dal film originale e ri-arrangiate, anche se il compositore non è più Alan Silvestri.
Adrien Brody palestrato è convincente, così come la co-protagonista, una tostissima Alice Braga. I comprimari invece sono un po' stereotipati ma gli attori sono tutti perfettamente in parte.
La regia di Nimród Antal non è male ma il ritmo della pellicola latita un po' nella parte centrale e il personaggio di Laurence Fishburne risulta quasi superfluo; bene invece il primo atto, così come la scelta di non mostrare subito gli alieni predatori.
Forse fa storcere il naso il fatto che qui troviamo dei Predator più grossi e cattivi dei precedenti ma, contemporaneamente, risultano un po' troppo facili da uccidere.
Non vale il primo Predator di McTiernan, ma se la gioca bene col secondo capitolo.


VOTO: 7-




Nessun commento:

Posta un commento