Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

lunedì 11 febbraio 2019

SOLO: A STAR WARS STORY -Mini Recensione-

L'idea di partenza, ovvero un film su un giovane Han Solo, sulla carta era molto intrigante, ma c'è sempre il rischio di scontentare una parte dei fan della saga di Star Wars.
E infatti, probabilmente, così è accaduto.
C'è da dire che personalmente ho sempre trovato certi prequel (e questo lo è) piuttosto forzati, perché devi creare una storia che include le informazioni note sul passato di grandi personaggi senza fare casino.
I film ha dei pregi: un ritmo indiavolato, gli effetti speciali sono buoni e Ron Howard non si è fatto prendere la mano lasciandosi andare a virtuosismi di camera inutili e un frenetico montaggio da video clip, come è accaduto invece per le ultime pellicole di Star Wars o i film Marvel.
Veniamo al cast: Alden Ehrenreich ha comunque la giusta faccia tosta per il ruolo, anche se non ha certo l'aspetto fisico e la stazza del giovane Harrison Ford, dato che è almeno 11 cm più basso e la cosa si nota parecchio.
Ma è stata una scelta giusta, a mio modo di vedere.
Woody Harrelson fa sempre la sua porca figura e anche Donald Glover nei panni di Lando Calrissian non mi è dispiaciuto. Non mi ha convinto Emilia Clarke, anche perché il suo personaggio appare un poco piattino.
La trama è un tantino troppo semplice, a tratti prevedibile e i continui plot twist nel finale, che quasi si annullano l'un l'altro, mi hanno un po' irritato.
Tirando le somme, direi che ha più pregi che difetti e l'ho apprezzato più di ROGUE ONE.

VOTO: 7





1 commento: