Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

mercoledì 11 luglio 2018

THOR: RAGNAROK -Mini Recensione-

Non sono un grande fan dei film con i supereroi e il 2° capitolo di questa trilogia mi era parso davvero un brutto film, ma devo ammettere che THOR: RAGNAROK mi ha sorpreso.
Questa volta il dio del tuono dovrà affrontare l'apparentemente invincibile Hela, che in realtà è sua sorella maggiore. Ma prima dovrà sfuggire dal pianeta nel quale è finito per sbaglio...
C'è molto humor in questo film, oltre a un'atmosfera vagamente da anni '80 (con tanto di musica elettronica che ho gradito parecchio) e la regia, per una volta, non è terribilmente ridondante come in  molti altri cinecomics degli Avengers.
Ottimi gli effetti speciali, usati in modo giusto anche dal regista neozelandese Waititi, senza nemmeno quegli eccessivi virtuosismi "digitali" di camera che ho sempre odiato.
Benissimo gli interpreti, tutti in splendida forma: da Chris Hemsworth a Tom Hiddleston, passando per Mark Ruffalo nei doppi panni di Banner/Hulk.
E poi c'è lei: Cate Blanchett (e ho detto tutto!).
La pellicola non è nemmeno troppo lunga, la storia funziona e non ci si annoia nemmeno per un istante.


VOTO: 7+





2 commenti:

  1. Sbaglio o è appunto la prima volta che ti sento parlare bene di un film del genere? comunque dovrei vederlo in settimana e quindi saprai presto ;)

    RispondiElimina
  2. No, mi era piaciuto anche il primo Deadpool (il secondo lo devo ancora vedere).

    RispondiElimina