Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

giovedì 26 luglio 2018

La città verrà distrutta all'alba -Mini Recensione-

Premettendo subito che non ho visto l'originale di Romero del 1973, passo a parlare di questo remake de La città verrà distrutta all'alba del 2010.
Timothy Olyphant interpreta lo sceriffo di una tranquilla cittadina americana di campagna, che all'improvviso si ritrova a dover fronteggiare una misteriosa epidemia che fa impazzire le persone rendendole molto violente...
L'ho rivisto per la seconda volta e devo ammettere che mi è piaciuto.
La regia di Breck Eisner non è poi così male, a parte qualche scena girata in un modo forse troppo scontato; ma la messa in scena è buona, la fotografia è accattivante (mi sono venute in mente un pochino le atmosfere di Carpenter) e il terzetto di attori principali è semplicemente perfetto.
Olyphant, con quella sua camminata alla Gary Cooper, mi è sempre piaciuto fin dai tempi di Justified, Radha Mitchell interpreta il suo classico ruolo di donna che sa farsi valere (in un contesto thriller/horror) senza apparire mascolina, così pure Joe Anderson nei panni del vice sceriffo sa farsi valere (ruolo comunque non semplice, senza fare spoiler).
Poi ci sono le musiche di Mark Isham, altro compositore che adoro.
Non male come film, davvero!

VOTO: 7+



1 commento:

  1. Non ho visto neanch'io l'originale, in ogni caso questo remake non è affatto male, forse il voto è eccessivo, ma in buona parte concordo col tuo giudizio ;)

    RispondiElimina