Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

venerdì 16 ottobre 2020

WOLF CALL -Minaccia in alto mare- Mini Recensione

 Il sottomarino francese Titan, dopo essere rientrato da una pericolosa missione nelle coste siriane, si ritroverà a dover sventare una minaccia nucleare assieme a un altro sommergibile...
Un film di produzione francese dalle grandi ambizioni (nel cast figura un efficace Mathieu Kassovitz), che strizza molto l'occhio a Caccia ad ottobre rosso e che inizialmente mi ha un po' spiazzato. Infatti, una cosa che ancora faccio fatica a digerire dei film francesi è l'adattamento e il conseguente doppiaggio italiano: forse è colpa dell'impostazione "fisica" degli attori d'oltralpe, così diversa da quella americana. Ma anche i dialoghi spesso sembrano forzati. C'è pure qualche spacconata di troppo, oltre a una regia "piattina", compensata da un buon montaggio e ottimi effetti speciali. Il terzo atto è però davvero notevole e la colonna sonora risulta abbastanza epica e coinvolgente.
A conti fatti, nonostante pure una sceneggiatura a tratti prevedibile, il film non sfigura affatto con certe produzioni americane, tant'è che vince a mani basse col quasi coevo Hunter Killer con Gerard Butler.


VOTO: 7






1 commento:

  1. Ero indeciso se dargli una chance o meno, ho evitato Hunter killer, ma se dici così allora sì ;)

    RispondiElimina