Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

domenica 12 agosto 2018

SHARK 3D -Mini Recensione-

Australia, cittadina costiera di cui non conosciamo il nome...
Durante uno Tsunami alcune persone rimangono bloccate in un supermercato allagato con un paio di grandi squali bianchi che gironzolano in acqua alla ricerca di cibo.
Uscito quando scoppiò la mania del 3D, sinceramente pensavo peggio.
Ovviamente l'ho visto nella versione "piatta" da TV di casa, ma si notano le scene girate in modo da rendere meglio in tre dimensioni.
Ci sono troppi effetti speciali palesemente digitali ma tutto sommato, anche dal punto di vista della regia, non l'ho trovato cosi trash come potrebbe sembrare.
Alcuni personaggi sono ben caratterizzati, cliché a parte. Anche la parte "seria" della storia non stona con le scene volutamente horror e grottesche (niente a che vedere con Sharknado, fortunatamente).
All'inizio ti chiedi cosa diavolo ci faccia l'attore Julian McMahon lì in mezzo, però poi anche lui porta a casa la pagnotta. Forse il suo personaggio meritava più spazio, comunque.
Insomma, non mi ha annoiato e mi sono pure divertito.


VOTO: 7--


1 commento:

  1. Fermo restando che Sharknado è tutt'altro, mi sono divertito anch'io a vedere questo film ;)

    RispondiElimina