Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

martedì 15 giugno 2021

BREACH - Incubo nello spazio -Mini Recensione-

 Nel futuro del 2200 (e rotti) l'ultima astronave carica di esseri umani lascia la Terra, diretta in un nuovo pianeta da colonizzare. Ma qualcosa di terribile e sconosciuto viene portato a bordo...
Bruce Willis deve avere un sacco di bollette arretrate da pagare, altrimenti non si spiega come mai abbia accettato di prendere parte a questo filmaccio di serie Z, come un Nicolas Cage qualunque.
Tutto girato in uno scantinato, credo, con pareti in cemento dipinte e maldestramente camuffate per sembrare la stiva di un'astronave (ci sono perfino i bagni con gli orinatoi che sembrano usciti dal peggior bar di Caracas), tastierini di aggeggini elettronici degli anni '90 appiccicati qua e là a mo' di interfono e un'unica sezione del classico "angusto corridoio spaziale" ad angolo, riciclata per innumerevoli scene.
Regia piatta che peggio non si può, che questa volta non posso nemmeno definire "televisiva", dato che ormai anche in TV si vedono cose notevoli.
La sceneggiatura è da denuncia, con situazioni riprese (male) da praticamente tutti i fanta-horror degli anni '80 e '90 (sì, anche LA COSA, ALIEN ma pure LEVIATHAN) e non bastano un paio di simpatiche e note citazioni nei dialoghi a salvare il tutto.
Fotografia a tratti amatoriale, tipo nell'ultimissima parte, con un filtro appiccicato in post produzione che pare ripreso dai pessimi corti horror che si giravano tra amici a inizio anni 2000.
Colpo di scena finale telefonato.
Meno male che non ho visto COSMIC SIN, dalla trama molti simile e sempre con Willis, che mi dicono sia ancora peggio di questo.

Sconsigliatissimo (a meno che non amiate il genere trash).

VOTO 4,5









Nessun commento:

Posta un commento