Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

martedì 12 marzo 2019

JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO -Mini Recensione-

Secondo capitolo della nuova trilogia cinematografica (o quinto dell'intera saga) sui dinosauri creati da Crichton (e Spielberg).
Questa volta bisogna salvare i dinosauri dall'isola di Jurassic World, perché si è risvegliato il vulcano dormiente. Ovviamente tutto andrà per il verso sbagliato...
Lo ammetto: il film mi ha piacevolmente sorpreso!.
Se Jurassic World mi aveva profondamente deluso alla prima visione, qui ho trovato finalmente qualche idea e situazioni originali.
E non ci sono bambini idioti che si cacciano nei guai in continuazione (in realtà una bambina c'è, ma la sua presenza ha qui molto più senso).
La coppia Bryce Dallas Howard/Chris Pratt è ben affiatata e funziona meglio che nel primo film.
Anche gli altri due coprotagonisti mi sono sembrati ben caratterizzati.
La regia è tipica dei blockbuster di questo tipo, con alcune scene pensate per sfruttare il 3D, tipo quella del quasi annegamento all'interno del veicolo dalla forma sferica.
Probabilmente l'unico guizzo "originale" di regia dell'intera pellicola.
Effetti speciali sempre più realistici e, per una volta, sfruttati al meglio senza abusarne.
I cattivi di turno muoiono in un modo troppo scontato ma probabilmente va bene così.
Musica di Michael Giacchino un po' anonima, tranne quando cita il tema originale di John Williams.
Insomma, tutto sommato qualche cosa di buono c'è.

VOTO: 6,5



Nessun commento:

Posta un commento