Elucubrazioni, recensioni, curiosità varie sui miei film, registi, romanzi e scrittori preferiti.

domenica 2 settembre 2018

TREMORS -Mini Recensione-

Eccomi a parlare di TREMORS, fanta-horror del 1990 con i vermoni giganti, diventato un vero e proprio cult, dando il via a numerosi seguiti per l'home-video e anche a una serie tv.
Da qualche parte nel Nevada, dei vermoni giganti arrivati dal nulla cominciano a mietere vittime nei dintorni di una piccola cittadina in mezzo al nulla...
Rivisto dopo parecchio tempo, l'ho trovato non privo di difetti.
Un giovane Kevin Bacon e Fred Ward formano una coppia davvero affiatata, senza mai rubarsi la scena l'un l'altro. Ma tutto il resto del cast è azzeccatissimo. 
Il personaggio patito delle armi interpretato da Michael Gross mi è parso però quasi superfluo, tutto sommato; diventerà poi il personaggio principale dei sequel.
Un film molto divertente, che non spaventa ma, piuttosto, tiene abbastanza sulle spine. Ci sono ben poche scene truculente, a dire la verità, e quasi tutto avviene fuori campo.
La regia di Ron Underwood mi è parsa un tantino grezza in certe parti, con scene (credo) volutamente trash che comunque ben ci stanno vista l'atmosfera esagerata di tutta la pellicola. 
Effetti speciali datati ma ancora abbastanza validi.
Ho gradito molto le musiche, invece.
Un film nostalgico per quelli della mia generazione, ma forse non così buono come ricordavo.

VOTO: 7--


1 commento: